martedì 23 luglio 2013

CREMA PASTICCERA PER INTOLLERANTI AL LATTE







E una crema cremosa e solida, può essere usata anche per decorare ed è adatta per essere congelata

INGREDIENTI

1l. di acqua
bacca di vaniglia
buccia di limone grattugiata
300g di zucchero
300g di tuorli
115g di amido
2 g. di sale

PREPARAZIONE

Portate a bollore l'acqua con gli aromi e metà dello zucchero, intanto fate la solita pastella con i tuorli, il resto dello zucchero e l'amido, stemperate con l'acqua e rimettere sul fuoco fino a 82°c, travasate e fate raffreddare velocemente coperta da pellicola.

4 commenti:

  1. Ciao ragazzi, volevo chiedervi se mi autorizzate a pubblicare in un pdf la ricetta che mi avete inviato in occasione della festa di beneficenza carnevale. Ovviamente metterò i link di riferimento e le immagini del blog che voi mi invierete. Fatemi sapere. Grazie, ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia si che lo puoi fare e ti ringrazio e molto gentile, ma dovresti rinfrescarmi la ricetta mi sfugge in questo momento grazieee..!!!

      Elimina
  2. Jerry mi manca la crema per le zeppole di san Giuseppe cerco la crema quella gialla trasparente e lucida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in che senso???? usa la mia crema pasticcera tranquillamente!!!!

      Elimina